b0e6cdaeb1 Questo è uno dei più grandi film mai realizzati nel film, e la tua vita sarà migliore per guardarla. È più che una storia, è una favola morale, una inestimabile allegoria sociale. Inoltre, è una capsula temporale del periodo in cui è stata impostata in modo spettacolare e, come qualcuno cresciuto negli anni '70, posso assicurarti che la recitazione è estremamente accurata. Il cast offre una rappresentazione emotiva potente e puntuale di atteggiamenti e comportamenti umani nel tempo e nel luogo in cui è ambientata. <br/> <br/> La sensazione un po 'confusa che a volte accompagna le interazioni tra i personaggi di questo film non è È casuale, è REALISMO. Le persone reali non sempre sanno esattamente cosa dire o come comportarsi sotto sforzo e coercizione. Quando le anime delle persone sono in tumulto, raramente si comportano con i manierismi abili, precisi e callosi che la moderna Hollywood ci ha abituato a vedere. Questa era l'America degli anni '70 vicina alla fine della guerra del Vietnam. <br/> <br/> Mi stupisce leggere tutti i commenti postati qui su questo forum, anche quelli pubblicati dai fan del film, che hanno completamente perso alcuni punti chiave sulla trama e le motivazioni dei personaggi. Permettetemi di chiarire alcuni punti di confusione che continuano a essere ripetuti: <br/> <br/> 1) Lo sceriffo Cole è un UFFICIALE ELETTO con una lunga storia personale nella città e molti amici intimi tra la gente del posto. Ha poca o nessuna vera autorità. Ciò è dovuto al fatto che il senior Posner è un proprietario terriero benestante e ben collegato con una lunga busta paga che condivide molti amici in comune con lo sceriffo Cole. È Posner che chiama la maggior parte degli scatti reali in città, legali e non, e se pensi che sia eccessivamente "Hollywood"; o inverosimile, non hai mai vissuto in una piccola città isolata del Midwest (due parole: "Rotary Club"). Lo sceriffo Cole appare impotente proprio perché lo è per lo più. Sta facendo il meglio di una brutta situazione, e sta cercando di mantenere la pace tra amici e vicini che non ha alcun reale potere, e non può arrestare senza fare nemici o perdere il lavoro. <br/> <br/> 2) La Freedom School NON è UNA VERA SCUOLA. Jean stessa lo spiega nella narrazione fuori campo, nei primi 30 minuti del film - torna indietro e guardalo di nuovo, e fai attenzione. La Freedom School è una via di mezzo, un rifugio per fuggiaschi, orfani e ogni bambino disturbato, maltrattato o ferito che si presenta alla porta in cerca di aiuto. I bambini non sono necessariamente hippy - rappresentano tutti i tipi di religioni, razze e culture diverse. I & quot; insegnanti & quot; sono davvero consulenti e assistenti sociali. I bambini rimangono quanto vogliono o devono, e se ne vanno quando sono pronti, & quot; nessuna domanda posta & quot ;. Tutto ciò che devono fare mentre sono lì è stare puliti (senza droghe) ed essere creativi. È un ambiente terapeutico progettato per aiutare i bambini con problemi. All'epoca, nei primi anni '70, l'idea di aiutare i fuggiaschi disturbati era impopolare e in qualche modo nuova - la visione conservatrice della società era che questi ragazzi avevano solo bisogno di un po 'di senso picchiato contro di loro, che la soluzione ai loro problemi era più un abuso. br /> <br/> 3) Le azioni violente di Billy Jack non sono SUPPORTATE per avere alcun senso. Billy Jack è un'incarnazione più vecchia, più sagace, più esperta, ma ancora vulnerabile e disturbata dei bambini della scuola di libertà. Lo stesso Billy non ha un quadro più ampio, nessuna grande agenda che usa la violenza come strumento per andare avanti, nessuna visione più ampia del mondo se non lo smarrimento totale della disumanità dell'uomo verso l'uomo. Tutto quello che sa è che vede l'ingiustizia, l'odio e il dolore nel mondo, e lo fa infuriare fino al punto di rottura, quando mette in atto la sua rabbia con esplosioni di violenza fisica. Il fatto che sia un ex berretto verde con allenamento di arti marziali è del tutto incidentale.Serve semplicemente a rendere le sue impetuose esplosioni di rabbia più pericolose di quelle della maggior parte delle persone; tuttavia, alla fine della giornata, lo stesso Billy Jack sa che la violenza non cambia nulla, che spesso fa più male che bene e che non può risolvere i problemi del mondo con la violenza o con altri mezzi. Billy Jack sa che la condizione umana è insormontabile, che la vita richiede "forza mentale", che commetteremo errori per tutta la vita e dobbiamo vivere con le conseguenze. <br/> <br/> Questo film è un'opera d'arte un'enorme affermazione sulla bellezza e il trionfo dello spirito umano nel mezzo della miseria e della sofferenza della condizione umana. Se hai delle emozioni, la tristezza e la tragedia insensata del finale ti faranno venire le lacrime agli occhi. Invito tutti a guardarlo almeno una volta. Quando hai finito, guardalo di nuovo e continua a sfogliare gli strati nascosti di significato e simbolismo. Il critico cinematografico, attore e personaggio televisivo Joe Bob Briggs ha riassunto una volta il film "Le donne lo adorano, gli uomini lo disprezzano". Nel 71 quando è uscito questo film, il pubblico ha urlato e urlato. Ora è essenzialmente ridicolo. Tom Laughlin nei panni di Billy Jack, l'ex berretto verde, che intraprende una nuova missione proteggendo una scuola gratuita minacciata da fanatici dalla testa stretta e redneck. Un po 'di Karate d'alto passo calcia al rallentatore da parte di Jack che ha messo i tizi cattivi al loro posto per un po'. Laughlin come Billy Jack è stato popolare per alcuni anni ed è apparso in quattro film come l'amante della pace addestrato ad uccidere ora che hai fatto e mi ha fatto arrabbiare crusader. Una cosa è certa, anche se Billy Jacks ha il cappello di Billy Jack. Quattro anni dopo il suo debutto iniziale nel film & quot; The Born Losers & quot ;, l'ex soldato Green Beret chiamato & quot; Billy Jack & quot; (Tom Loughlin) torna per aiutare a difendere il popolo di una scuola di controcultura sulla riserva indiana da essere vittima di bullismo e molestie da parte di un ricco uomo d'affari di nome "Stuart Posner"; (Bert Freed) e altri individui con la stessa mentalità da una città vicina. Anche se l'odio che proviene dai cittadini verso di loro è abbastanza ovvio, quelli della scuola si rifiutano di vendicarsi in natura e questo spinge il folle figlio di Stuart, "Bernard"; (David Roya) per compiere azioni ancora più violente. Ciò di cui non si rende conto è quanto possa essere letale Billy Jack quando è costretto a reagire. Ora piuttosto che rivelare altro di questo film, dirò solo che questo film è stato sicuramente un prodotto del suo tempo. Sfortunatamente, il film non è invecchiato molto bene e di conseguenza ci saranno probabilmente molti spettatori che considereranno il tema generale del film piuttosto risibile - e in larga misura devo essere d'accordo. Ancora una volta, dopo aver visto questo film di recente, posso dire onestamente che alcune scene sono davvero ridicole. Anche così suppongo che questo non sia necessariamente un brutto film in generale e per il gusto della nostalgia l'ho valutato di conseguenza. Media. Ho dato questo voto basso per una buona ragione: ho fatto quello che qualcun altro mi ha suggerito di fare e che non è comparabile & quot; Billy Jack & quot; ai film di oggi, ma confrontalo con i film del 1971. Gosh … locatario … OK, confrontalo con & quot; Fiddler on the Roof, & quot; & quot; A Clockwork Orange, & quot; & quot; The French Connection, & quot; & quot; Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. & quot; Dovrei andare avanti? Quelli di voi che erano 14-21 nel 1971 hanno bisogno di affrontare un fatto semplice e cioè "Billy Jack"; era un messaggio & quot quotato a basso costo & quot; film che è riuscito a entrare in risonanza con il tuo gruppo di età. I miei figli sono inciampato in me a guardare questo oggi e uno ha osservato "la recitazione e il dialogo sono terribili". Stanno laureandosi nei media al college e conoscono la differenza tra film buoni e cattivi. <br/> <br/> Avevo 9 anni quando & quot; Billy Jack & quot; è uscito e tutta la cosa hippie stava già diventando nostalgica quando ero abbastanza grande per essere stata una parte. Di conseguenza, il film sembrava più come guardare vecchi cliché prendere vita rispetto a qualsiasi cosa sia nostalgico o stimolante. <br/> <br/> Detto questo, il film non è davvero un disastro ferroviario. Ho pensato che valesse la pena vedere gli schizzi di Howard Hesseman (Johnny Fever di "WKRP") e i suoi amici del comitato. La scena di hold-up sembrava "e chi è il primo?" in collisione con l'equipaggio Monty Python. Questo film è così brutto su molti livelli. La mia più grande lamentela. L'eroe predica la non violenza per tutto il film e poi …. <br/> <br/> Cala tutti quelli che conosci. <br/> <br/> Mi piacerebbe aver cavalcato prima di vedere questo film. Ascolta la mia recensione, è stata detta molto tempo fa. Incontra un regno su una montagna e su una valle lontana …. <br/> <br/> Seriamente, se vuoi vedere un esempio di produzione di film degli anni '70 e la convinzione che dobbiamo ripetere il messaggio a casa ancora e ancora e ancora una volta noleggiamo questo film. <br/> <br/> HIYA - Sto scappando.
Cafunbesplum Admin replied
359 weeks ago